Soffermando il mouse sulle voci di menu otterrai un tooltip sul contenuto.

Newsletter

Cogli per primo ogni opportunità registrandoti alla newsletter!
Per favore inserisci la tua email e conferma la tua iscrizione

Risorse

F.A.Q.

Categoria / Serie / Prodotto:

Gli ingressi analogici possono essere usati per regolare la velocità?

Gli ingressi analogici possono essere usati per regolare la velocità? Si, ognuno dei due ingressi analogici presenti negli azionamenti per motori passo passo serie DS30 e DS5x può essere impiegato per controllare la velocità del motore.

L’ingresso analogico accetta tensioni comprese tra -10V e +10V che è possibile sfruttare per una regolazione monodirezionale o bidirezionale del motore. In quest'ultimo caso tensioni negative produrranno una rotazione in senso opposto del motore. In alternativa è possibile limitare la regolazione di velocità nel solo intervallo 0..10V così che tensioni minori o uguali a 0 corrispondano all’arresto del motore. Se lo si desidera l’intera escursione di velocità può essere ottenuta anche con un segnale 0..5V.

Il riferimento di velocità può essere acquisito prima dell’inizio del movimento o in tempo reale, per una regolazione continua della velocità. Le variazioni di velocità avvengono sempre nel rispetto delle rampe di accelerazione e decelerazione impostate.

Il secondo ingresso analogico può essere adoperato ad esempio per scalare dinamicamente il campo di funzionamento del riferimento di velocità principale, impostare una velocità minima o massima, variare le rampe di accelerazione e decelerazione, modificare la corrente del motore, ecc.

Ulteriori F.A.Q.
Gli ingressi degli azionamenti serie xS sono optoisolati?
Gli ingressi degli azionamenti serie xS sono optoisolati?
Si, tutti gli azionamenti appartenenti alla serie OS, LS e DS hanno gli ingressi digitali optoisolati, anche nelle versioni più economiche.

LAM Technologies pone da sempre molta attenzione all’affidabilità dei propri prodotti e per questo impiega»continua

Perché esistono motori identici ma con corrente diversa?
Perché esistono motori identici ma con corrente diversa?
Uno stesso motore può essere realizzato con diversi tipi di avvolgimento di statore pur mantenendo le medesime dimensioni esterne e la medesima coppia statica (Holding Torque).

Il motivo per cui si realizzano avvolgimenti diversi è per ottimizzare»continua

Gli ingressi analogici possono essere usati per regolare la velocità?
Gli ingressi analogici possono essere usati per regolare la velocità?
Si, ognuno dei due ingressi analogici presenti negli azionamenti per motori passo passo serie DS30 e DS5x può essere impiegato per controllare la velocità del motore.

L’ingresso analogico accetta tensioni comprese tra -10V e +10V che è possibile»continua