I moduli USD sono azionamenti bipolari per motori passo-passo pensati per il montaggio su circuito stampato.
Rappresentano la soluzione ottimale per ridurre gli ingombri ed eliminare i cablaggi in quanto si integrano perfettamente con l’elettronica di controllo in applicazioni mono o multi-asse.
Sono disponibili 12 modelli diversi suddivisi in 3 taglie di corrente e 4 differenti funzionalità. Esistono modelli controllabili mediante i segnali di STEP e DIRECTION ed altri pilotabili via seriale. Sono disponibili (per entrambe le versioni sopra descritte) modelli con frazionamento massimo pari a 1/2 passo e versioni a micropasso capaci di raggiungere un frazionamento di 25600 passi/giro.
Attraverso il protocollo di comunicazione proprietario, denominato LEP11 è possibile controllare fino a 32 azionamenti diversi con una semplice linea seriale.
I comandi disponibili permettono di configurare il tempo di accelerazione, la frequenza minima e massima di lavoro ed eseguire posizionamenti assoluti o relativi. È inoltre possibile leggere in tempo reale lo stato di funzionamento di ciascun modulo presente nella rete.
Tre linee configurabili sia in ingresso che in uscita completano la dotazione di I/O delle versioni seriali dei moduli. Tali linee, opportunamente configurate, possono inoltre comandare in hardware l'avvio di un posizionamento.